Covid-19
Ci siamo dotati di tutti i dispositivi necessari ed utili al contenimento della diffusione del virus Covid-19 ed adottato i più rigidi protocolli operativi.
Abbiamo installato un nuovissimo impianto di ventilazione meccanica per il ricambio dell’aria che aspira l’aria dall’interno dello studio e la reimmette filtrata. Ogni sala di attesa è dotata di un sistema di sanificazione dell’aria a raggi ultravioletti.
Scanner intraorale
Lo scanner intraorale è una piccola videocamera, che consente il rilievo delle impronte della bocca attraverso una video ripresa di pochissimi minuti che il paziente può vedere proiettata su un monitor. L’IMPRONTA DIGITALE che si ottiene garantisce altissima precisione e confort per il paziente che non subisce il disagio delle fastidiose paste da impronta.
Microscopio
Ogni trattamento odontoiatrico eseguito con l’ausilio del microscopio è più accurato, sicuro e predicibile grazie all’ingrandimento del campo operatorio, con indubbi vantaggi per il paziente che beneficerà di un presidio strumentale che fa la differenza in termini di precisione e qualità.
Sedazione cosciente
La sedation machine induce uno stato di sedazione cosciente attraverso l’erogazione di ossigeno e protossido. Il paziente indossa una mascherina e respira la miscela di ossigeno e protossido avvertendo da subito una sensazione di calma. Il paziente rimane perfettamente vigile e collaborante, risponde agli stimoli ed alle richieste dell’operatore, ma è estremamente tranquillo e non ha paura. Durante la sedazione cosciente, inoltre, si perde la percezione della durata della seduta odontoiatrica e si riduce il riflesso faringeo che può causare il vomito. La miscela inalata non è tossica e viene eliminata rapidamente dalla respirazione. La sedazione cosciente è una tecnica di analgesia sedativa indicata sia per gli adulti che per i bambini.
laser a diodo
Il laser irradia con luce a bassa intensità, è utilizzato in molti trattamenti odontoiatrici (decontaminazione delle tasche in parodontologia, decontaminazione canalare in endodonzia, trattamenti chirurgi come frenulectomia e gengivectomia) per la sua efficacia battericida, antinfiammatoria ed antidolorifica. Consente di eseguire prestazioni veloci, indolori e senza sanguinamento garantendo un miglior comfort del paziente.
Bipolare
È particolarmente utile per cauterizzare piccoli vasi
Chirurgia piezoelettrica
Questa consente di preparare il sito impiantare ed eseguire osteotomie in maniera pratica e sicura in quanto il taglio è effettuato in sicurezza solo sui tessuti duri e non sui tessuti molli come vasi sanguigni o nervi
Elettrobisturi
Consente il taglio dei tessuti molli e la contemporanea coaugulazione degli stessi
Micromotori da implantologia
Correlati a quattro manipoli riduttori: durante gli interventi implantologici vengono montati entrambi, in caso di guasto del primo è possibile terminare l’intervento con il secondo
Rilevatore Apicale
Grazie a questo strumento si ha la possibilità di devitalizzare completamente la radice evitando granulomi
Obtura
Consente il riempimento dei canali radicolari con guttaperca calda, secondo le più moderne tecniche endodontiche
Defibrillatore semiautomatico
È fondamentale per le manovre di primo soccorso BLS. La dotazione per le emergenze è poi completata da sfingomanometro, saturimetro, carrello con ossigeno.
Autoclavi
La sala di sterilizzazione è corredata da due autoclavi di classe B
Vasche ad Ultrasuoni
La sala di sterilizzazione è corredata da due imbustatici e due vasche ad ultrasuoni.
RX Endorali
All’interno delle sale operative una rete di computer permette in tempo reale di vedere le immagini radiografiche (ortopantomografia ed RX endorali)
Tecnica
L’endodonzia eseguita con strumenti meccanici al nichel e titanio, ci consente risultati sicuri e veloci
Kodak - Radiografia digitale
Radiografia digitale con scanner ai fosfori ci consente un immagine chiara, veloce e con un risparmio di radiazioni al paziente fino al 70%
Monitor per tracciati
Ci consente di valutare pressione o simmetria nel tracciato elettrocardiografico, in tempo reale durante gli interventi
TAC Cone Beam Carestream
Ci consente di eseguire lastre panoramiche digitali, TAC 3D digitali, stratigrafia dell’ATM prima e dopo gli interventi chirurgici o per semplice scopo diagnostico